domenica 12 aprile 2015

 

"L'onnipotenza delle ostetriche" 

di Sergio Calderale su ECO-ABITARE. 


"Le ostetriche sviluppano nel tempo una sindrome di onnipotenza. Gabriella Pacini ce lo confessa candidamente dopo nemmeno dieci minuti che parliamo, diventandoci immediatamente simpatica. Lo dice con fare scherzoso, alludendo al legame che si crea spesso tra loro e i genitori che aiutano in un momento così particolare come il parto. Di certo, è un ruolo delicato e importante, tanto da far dire a Jeannine Parvati Baker, ostetrica nota per le sue battaglie culturali, che «guarire una sola nascita è guarire il mondo».

Cosi inizia un articolo che Ecoabitare ha dedicato alle attività di Freedom For Birth-Rome Action Group. 
Nell'articolo potete trovare un'intervista a Gabriella Pacini, presidente dell'associazione Freedom For Birth Rome Action Group e la recensione del nostro corto "La Prestazione Sex like Birth".
Ringraziamo molto Ecoabitare e Sergio Calderale per aver dato spazio e valore al tema della libertà delle donne nel percorso nascita e al nostro lavoro di sensibilizzzazione e promozione della cultura della libera scelta delle donne al momento del parto.
Per leggere l'articolo su Ecoabitare cliccate "qui".

Nessun commento:

Posta un commento

E' possibile commentare questo post. Lo può fare chiunque, non è necessario essere iscritti. I commenti non sono moderati e quindi vi chiediamo di rispettare alcune semplici regole:
rimuoveremo commenti che nel linguaggio o nei contenuti siano razzisti, sessisti o omofobi. Non accettiamo commenti che siano offensivi o diffamatori nei confronti di persone.