giovedì 17 dicembre 2015

POLIEDRO SPAZIO PER MILLE FAMIGLIE appuntamenti dicembre -gennaio








POLIEDRO-SPAZIO PER MILLE FAMIGLIE 
 Freedom for Birth Rome Action Group e Lucha y Siesta

E' un progetto per le famigliedi qualsiasi tipo e i/le loro figli/e che abbiano il desiderio e il bisogno di condividere con altri momenti di socializzazione, scambio e confronto. 
E' uno stimolo per uscire di casa e stare con gli altri in incontri culturali, informativi o ricreativi. Contro gli stereotipi socioeconomici e di genere tra le famiglie e rispetto a ruoli e funzioni genitoriali.

Poliedro nasce all'interno del progetto di Sportello CONSULTIAMOCI di ascolto, informazione e orientamento psicologico, ostetrico e legale sul benessere e la salute riproduttiva delle donne. Siamo convinte che ognun* ha il diritto e le competenze di cercare salute e benessere per sé e per gli/le altri/e ma che per farlo ha bisogno di essere informato/a correttamente e di poter fare scelte libere e consapevoli.
Le attività di Poliedro e dello Sportello sono finalizzate a promuovere la salute bio-psico-sociale del signolo/a e della comunità e alla costruzione di reti sociali solidali tra le persone e tra le famiglie.

In questi mesi stiamo ultimando la costruzione della Stanza De* Bimb* di Poliedro realizzata da una donna artigiana ospite della Casa delle Donne Lucha y Siesta. 

Il 19 dicembre FESTA RACCOLTA FONDI: l'intera giornata sarà dedicata alla raccolta fondi per pagare le spese sostenute fin'ora.
Ci saranno laboratori creativi e momenti di condivisione e tanti buoni dolci per grandi e piccin*.

Vi invitiamo a partecipare numerosi ai prossimi appuntamenti di Poliedro-Spazio per mille Famiglie!

                                                             CALENDARIO 

DICEMBRE
16 dicembre ore 10.00-12.00 Manovre di Disostruzione Pediatrica con SALVAMENTO ACADEMY.
Incontro a contributo libero e consapevole per sostenere il progetto Poliedro.

Sabato 19 dicembre FESTA RACCOLTA FONDI!
- ore 10.00-12.00 Laboratorio creativo di decorazione con carta pesta per genitori e bimb* 3-10 anni con Daniela Micheli, Claudia Bernabucci e Sergio.
- ore 14.00 16.00 Laboratorio creativo di riuso "Ghirlande Autunnali" per genitori e bimb* 3-10 anni con Claudia Bernabucci e Daniela Micheli

Per la FESTA RACCOLTA FONDI è richiesto un contributo minimo di 2 euro a bimb*.

GENNAIO
Domenica 17 gennaio
10.30-12.00 "Dipingiamo il Mondo!Laboratorio di pittura su tessuti di riciclo".Tele inusuali (lenzuoli, strofinacci etc.) per liberare l'espressività di grandi e piccin*. Con Barbara Tarantino sarta della Sartoria Sociale di Lucha y Siesta.

Sabato 23 gennaio Spettacoli di Teatro per Bimb* 3-7 anni. Rassegna curata da Daniele Miglio

Esculsa la giornata della FESTA RACCOLTA FONDI sabato 19 dicembre, ogni attività è a contributo libero e consapevole per sostenere il progetto, la costruzione della Stanza Bimb* Poliedro, le/gli artiste/i e le/gli operatrici/ori coinvolti!
Domenica17 gennaio c'è l'appuntamento con il Mercatino dell'artigianato di Lucha y Siesta.

Ogni Martedì lo Sportello Consultiamoci: dalle 10.30 - 12.30 colloqui di prima accoglienza e su appuntamento consulenze ostetriche, legali e psicologiche.

Vi aspettiamo in via Lucio Sestio 10.

Per INFO e APPUNTAMENTI allo Sportello Consultiamoci e POLIEDRO scrivere a consultiamoci.poliedro@gmail.com



Nessun commento:

Posta un commento

E' possibile commentare questo post. Lo può fare chiunque, non è necessario essere iscritti. I commenti non sono moderati e quindi vi chiediamo di rispettare alcune semplici regole:
rimuoveremo commenti che nel linguaggio o nei contenuti siano razzisti, sessisti o omofobi. Non accettiamo commenti che siano offensivi o diffamatori nei confronti di persone.