lunedì 12 gennaio 2015

Finalmente "la Prestazione- Sex like Birth" è on-line!

Siamo felici di annunciare che "La Prestazione - Sex Like Birth",  il cortometraggio di FREEDOM FOR BIRTH - ROME ACTION GROUP è finalmente ON LINE!


"Con questo breve ed eloquente video Gabriella Pacini ci offre una chiave per comprendere la natura umana in generale e il parto umano in particolare". 

Michel Odent



Scritto da Gabriella Pacini e Sarah McTeigue

Regia di Alberto Basaluzzo

Con grande piacere possiamo pubblicare anche la versione in italiano con i sottotitoli in inglese, romeno e francese. Le trovate qui:
The English version: (sottotitoli in inglese)

Versiunea în limba română (sottotitoli in romeno) 
Français (sottotitoli in francese)


---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Il corto "La Prestazione. Sex like birth" ha meritato la menzione speciale della direzione artistica al Docscient International Scientific Film Festival 2014 con questa motivazione:

"Per la sorprendente capacità di porre interrogativi su alcuni inossidabili paradigmi scientifici utilizzando un artificio narrativo paradossale, geniale ed estremamente efficace"

Se desiderate organizzare delle proiezioni potete contattarci via mail freedomforbirth.rag@gmail.com

Soggetto di Gabriella Pacini

Scritto e prodotto da Gabriella Pacini e Sarah McTeigue

Diretto da Alessandro Basaluzzo

Interpretato da: 

  • Davide Jacopini
  • Serena Foddis
  • Manuele Messineo
  • Gabriella Pacini
Fotografia Valentina Pascarella

Montaggio Sarah McTeigue

Assistente al montaggio Francesca Addonizio

Musiche originali Corrado Carosio e Pierangelo Fornaro

Aiuto regista Kiersten Miller
Segretario di Edizione Jonathan DemanScenografia Bianca Pezzati
Trucco e Parrucco Carla VincenzinoMontatore del suono Francesco VallocchiaOperatore di macchina Martina Cocco
Elettricista Sammy Paravan
Colorist Monica di SabatinoGrafic Designer Katie Roche
Vestito premaman grazie a The Milk Bar
Mezzi tecnici Scirocco CinematograficaGirato presso Casa Internazionale delle Donne di Roma

5 commenti:

  1. E' semplicemente geniale questo film e fa veramente riflettere! L'ho fatto vedere anche a mio marito per fargli capire perchè per il prossimo bambino vorrei partorire in casa. Non so se l'ho convinto al parto in casa ma di sicuro ha capito perchè l'ultimo parto è finito in taglio cesareo.....mi sono ritrovata molto in questo filmato.

    Grazie grazie grazie!
    Melissa

    RispondiElimina
  2. Cara Melissa, in realtà , paradossalmente , si potrebbe avere lo stesso risultato anche a casa se le ostetriche che ti assistono sono convinte che il loro lavoro sia "far partorire" . Ti consiglierei, visto il tuo precedente taglio cesareo, di trovare un buon ospedale che ti possa lasciare libera di partorire come vuoi, senza importi la posizione, l'episiotomia di routine e altre pratiche che non siano necessarie e sopratutto che ti assista al parto e non "ti faccia partorire"
    . Se non esiste un ospedale del genere nella tua zona scrivici ancora che cercheremo di aiutarti nella ricerca. Freedom for Birth!

    RispondiElimina
  3. Davvero bello, delizioso, efficace. Arriva diretto, come nessuna predica avrebbe potuto fare meglio. Bravissimi

    RispondiElimina
  4. Durante una proiezione a Treviso, alla presenza di medici dell'ospedale, ho avuto la sensazione che fossero veramente a disagio! :-) le donne presenti invece erano estusiaste!!! non potevate trovare un modo migliore per far passare il messaggio di quanto sia importante una nascita indisturbata!!

    RispondiElimina

E' possibile commentare questo post. Lo può fare chiunque, non è necessario essere iscritti. I commenti non sono moderati e quindi vi chiediamo di rispettare alcune semplici regole:
rimuoveremo commenti che nel linguaggio o nei contenuti siano razzisti, sessisti o omofobi. Non accettiamo commenti che siano offensivi o diffamatori nei confronti di persone.