martedì 4 marzo 2014

COMUNICATO AZIONE ORDINE DEI MEDICI - RETE CITTADINA #IODECIDO VERSO L'#8MARZO



COMUNICATO 
Rete Cittadina #IoDecido - Verso #8Marzo 

Oggi, 4 marzo 2014, un centinaio di persone della Rete Cittadina #IoDecido - Verso #8Marzo ha occupato la sede dell'ordine dei medici di via Cola di Rienzo a Roma, per rivendicare l'accesso libero e gratuito all'aborto, la reperibilità h24 in ogni territorio della pillola del giorno dopo, l'autonomia decisionale per tutto il percorso di nascita, la depatologizzazione delle condizioni dei soggetti trans, per opporsi alle decisioni arbitrarie dei medici su@ neonat@ intersex e alla violenza ostetrica. È stato chiesto un tavolo di discussione per riaprire il dibattito sull'obiezione di coscienza, che limita la libertà di scelta delle donne. In tutta risposta l'ordine dei medici si è rifiutato di aprire un confronto e di prendere posizione, di fatto appoggiando la cultura del controllo sui corpi. Come se non bastasse hanno chiamato le forze dell'ordine che hanno preteso di identificare e denunciare i/le manifestanti, riducendo la questione a un mero problema di ordine pubblico. Vergognoso il comportamento della polizia che ci ha letteralmente scortat@, spintonandoci e insultandoci, fino alla metro, negandoci il diritto di manifestare pacificamente e impedendo la nostra libertà di movimento.

Ma noi non ci facciamo intimidire dalla gestione autoritaria di questo governo e sabato 8 marzo saremo tutt@ in piazza in un corteo-street parade che invaderà le strade della città. 
Appuntamento ore 15:00 da Piazzale dei Condottieri, Roma

#Retecittadina #IoDecido Verso #8Marzo

Nessun commento:

Posta un commento

E' possibile commentare questo post. Lo può fare chiunque, non è necessario essere iscritti. I commenti non sono moderati e quindi vi chiediamo di rispettare alcune semplici regole:
rimuoveremo commenti che nel linguaggio o nei contenuti siano razzisti, sessisti o omofobi. Non accettiamo commenti che siano offensivi o diffamatori nei confronti di persone.